PROGETTO “NOI DA VOI”

PROGETTO “NOI DA VOI”

PROGETTO CONCLUSO

Il progetto “Noi da Voi” è stato premiato da UniCredit Foundation tra 150 progetti presentati nel Nord-Est per l’aspetto di innovazione, gratuità e sostenibilità nel tempo.

Lo scopo sarà quello di fornire ai familiari di malati di Alzheimer e demenza il supporto e il sollievo necessari e gratuiti attraverso formazione via Internet, valutazioni domiciliari e consigli per la modifica di ambienti domestici adatti alle esigenze del malato con il supporto di psicologi esperti in psicologia gerontologica e psicoterapeuti.

L’intento è di raggiungere almeno 400 famiglie del territorio di Vicenza, Padova, Treviso, Trento nei prossimi due anni.

Il progetto nasce dal riconoscimento in chi assiste un malato di difficoltà temporali e organizzative nell’accedere ai servizi esistenti sul territorio configurandosi come ulteriore fonte di stress e di solitudine per la famiglia stessa.

Lo scopo sarà quindi quello di fornire ai familiari di malati di Alzheimer o altre demenze il supporto e il sollievo necessari e gratuiti attraverso formazione via Internet, valutazioni domiciliari e consigli per la modifica di ambienti domestici adatti alle esigenze del malato con il supporto di psicologi esperti in psicologia gerontologica e psicoterapeuti.

Condivisioni 0